Qui Erika Sciacca, maestra e direttrice della Scuola di Danza “L’Étoile” nata dopo anni di collaborazione con la scuola di ballo Body’s Expression Dance Academy, con sedi a Nardò e a Bari.

Mi sono diplomata all’Accademia Nazionale Addestramento Danza (A.N.A.D.) nel 2012, mentre nel 2019 ho conseguito il “Master di specializzazione in passaggio dalla propedeutica alla tecnica” rilasciata da “Word Dance Alliance Europe”.

Nel 2013 e nel 2014 sono stata membro del corpo di ballo durante il primo tour teatrale di Al Bano Carrisi: “È la mia vita – Una storia da cantare” prodotto da AC Production e il Teatro Verdi di Montecatini Terme.
La tournée ha toccato i teatri delle principali città italiane con oltre 20 date.

Durante gli anni di collaborazione con la scuola di ballo “Body’s Expression Dance Academy”, diretta dai Maestri Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello, la scuola ha vissuto la passione per la danza a 360 gradi.

Di fatti abbiamo perfezionato la tecnica nella danza classica, danza moderna e contemporanea, danze a squadra, duo latin e danze coreografiche; oltre che quella nei corsi fitness come Pilates e Zumba.

Qui, durante gli spettacoli di fine anno, abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti i ballerini professionisti e finalisti della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi, come Martina Nadalini, Gabriele Esposito, Vincenzo Durevole, Simone Nolasco, Valentina Vernia, Marcello Sacchetta, Cosimo Barra.

Ho partecipato a stage e workshop con Carla Fracci, Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Dorian Grori, Kledi Kadiu, Veronica Peparini, Macia Del Prete.

Dal 2019, insieme alla Maestra Virginia Carrino, direttrice del centro danza “Arabesque”, abbiamo vita alla prima edizione  di “Salento on Stage”, un progetto di formazione danza ed un importante occasione di studio per tutti i ballerini. 

Durante l’anno accademico si svolgeranno stage e workshop con Maestri esterni nazionali ed internazionali.